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Non solo tante buone parole

Mi hanno detto che in una pagina About bisogna parlare di sé. Ma non sarebbe scontato presentarmi qui come web copywriter freelance attenta, precisa e puntuale? 

Ecco perché qui ti parlerò invece delle cose in cui credo.

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Concretezza

La concretezza arriva dritta al punto, è essenziale e concisa, non è labile e non è fumo. Permette di esprimere un messaggio nel modo più efficace, chiaro, comprensibile e coerente possibile.

Usandola, possiamo definire gli obiettivi, raggiungere le persone e creare contenuti mirati per loro, senza sprechi di tempo o risorse.

Unicità

Ogni progetto è unico e inimitabile. Non seguiremo un trend solo perché di moda, non fingeremo di essere chi non siamo solo per apparire cool. Per i tuoi progetti, sceglieremo sempre un tono di voce e un linguaggio che ti rappresentino e che ti calzino perfettamente. Come un guanto in una mano.

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Nuovo e Utile

"Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili". Lo ha detto Henri Poincaré. Lo condivido anch'io. Se lavoreremo insieme, metteremo da parte frasi fatte e luoghi comuni per provare a dare vita a luminose ed esplosive connessioni tra parole, capaci di avere forme, suoni, colori e odori nuovi.

Correttezza

Qualunque sarà il compito che mi affiderai, impiegherò sempre gran parte del mio tempo alla ricerca di informazioni e dati utili per portare a casa un buon lavoro. 

Il fact-checking sta alla base di qualsiasi informazione, che sia di genere divulgativo o commerciale, di qualsiasi etica e di qualsiasi modo giusto di fare le cose che io possa conoscere.

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Entusiasmo

Non posso prometterti che, se lavoreremo insieme, all'alba del nuovo giorno avrai raggiunto il successo, scalato la SERP, acquisito parole chiave o attirato l'attenzione delle folle.

Quello che posso prometterti, però, è che lavoreremo sempre con entusiasmo per raggiungere non un’ampia clientela, ma la tua clientela. Che ci impegneremo per posizionarci sempre meglio sui motori di ricerca grazie a buoni contenuti SEO. E lo faremo insieme.

Conversazione

Ho scelto il Copywriting Conversazionale, un modo di comunicare che fa uso di un linguaggio semplice, chiaro e sincero, quello della vita vera di tutti i giorni.

Niente sotterfugi o manipolazioni. Solo parole rispettose e comprensibili, le stesse che userei in una conversazione con persone a me care. Parole capaci di aiutare le persone a prendere la decisione migliore per loro, anche quando questa non coincide con l’acquisto immediato.

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Web Copywriter freelance al lavoro
  • Google

    Ho studiato i fondamenti essenziali del marketing per costruire una strategia che funziona. Ho imparato come individuare un target e raggiungerlo con i contenuti giusti.

  • Agenzia Saper Scrivere

    Ho consolidato le mie conoscenze dell'italiano e della grammatica, argomenti che da studentessa classica ho sempre amato.

  • HotSpot

    Ho approfondito l'Inbound Marketing e ho imparato come attrarre le persone e creare esperienze di valore con contenuti personalizzati.

  • Copy42

    Ho iniziato ad approfondire il copywriting dopo aver letto decine di libri di settore. Ho imparato a scrivere per il web, tenendo conto delle persone e dei motori di ricerca.

  • Fastweb Digital Academy

    L'arrivo dell'AI ha cambiato le carte in tavola. Ho ritenuto importante conoscere anche questo mondo per sfruttarlo a mio favore, senza soccombere.

  • Fastweb Digital Academy

    Dopo aver letto diversi manuali sull'UX writing, ho approfondito questo mondo anche in ottica neuromarketing e ho imparato come sfruttarlo senza manipolazioni. 

  • Fastweb Digital Academy + Lacerba

    Comunicare affinché tutte le persone possano capire e non sentirsi discriminate è importante per far arrivare il nostro messaggio lontano. Ho imparato come fare grazie a questi corsi e a tanti manuali letti.

  • Ninja Business School

    Ho approfondito il Content Marketing e ho imparato a creare una strategia di contenuti per siti web, eCommerce, blog, email e messaggistica.

  • Ninja Business School

    Ho imparato a creare una strategia digitale per posizionare servizi e prodotti, analizzando il mercato e le buyer personas.

  • Ninja Business School

    Ho approfondito il mondo delle automazioni e ho imparato a gestirle per creare connessioni con le persone e lavorare in modo più smart.

  • Ninja Business School

    Ho imparato come creare campagne search e social, analizzando la concorrenza e creando contenuti in linea con i bisogni del target.

  • Ninja Business School

    Ho approfondito il SEO copywriting per creare strategie di contenuto in grado di intercettare gli intenti di ricerca delle persone e di migliorare il posizionamento di un sito.

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La mia formazione

Dal 2019 continuo a studiare per migliorare giorno dopo giorno le mie competenze e conoscenze. Questo permette a me di crescere, e a te di contare su una professionista curiosa e sempre aggiornata.

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