top of page
->
Q
B
L
O
G
Y
U
I
O
P
è
+
ù
Sfrutta il potere delle parole


Cos'è la Verbal Identity e perché è importante avere un’identità verbale di marca
Cos'è la Verbal Identity? Perché ogni brand, piccolo o grande che sia, dovrebbe costruirne una? Semplicemente, perché le parole che scegliamo la dicono lunga su chi siamo e ci rendono umani. E questo vale anche per i brand.
20 novTempo di lettura: 7 min


Copywriting Conversazionale: i vantaggi di usare il linguaggio naturale nella tua comunicazione
Il segreto per comunicare? Usare un linguaggio naturale, quello della vita di tutti i giorni. Di questo modo di comunicare si avvale il Copywriting Conversazionale, e qui ti racconto perché dovresti usarlo nella tua comunicazione.
7 novTempo di lettura: 5 min


Cos'è l'ageismo e come evitarlo per una comunicazione etica e inclusiva
Che cos'è l'ageismo? Perché è importante parlarne e come può incidere negativamente sulla nostra comunicazione, privata e professionale?
29 setTempo di lettura: 8 min


Consigli di scrittura (anche) per il web da Italo Calvino
É stato Italo Calvino a insegnarmi cosa significa scrivere bene. Ho riletto i sei principi di "Lezioni Americane" con gli occhi di chi scrive oggi per il web, e mi sono resa conto che funzionano perfettamente anche nel digitale.
19 setTempo di lettura: 7 min


Cos’è il copywriting conversazionale, il mio metodo per arrivare alle persone
Cos'è il copywriting conversazionale? Ti racconto di cosa si tratta e perché ho scelto questo modo di comunicare come mio metodo di lavoro.
5 setTempo di lettura: 6 min


Mission e vision e valori aziendali, ovvero l'identità di un brand
Mission e vision e valori aziendali: scopri come definire l'identità del tuo brand per renderlo unico e inimitabile
21 agoTempo di lettura: 7 min


Come farsi conoscere sul web e creare la propria presenza online
Come si fa a farsi conoscere sul web e a farsi trovare dalle persone giuste? Tutto ciò che devi fare è costruire la tua presenza online, mattoncino dopo mattoncino.
21 lugTempo di lettura: 7 min


Unique Selling Proposition: cos'è, perché è importante e come si trova
Oggi trovare il proprio elemento differenziante è essenziale per distinguerci dalla concorrenza. Qui ti spiego come e perché dovresti trovare il tuo.
7 lugTempo di lettura: 7 min
bottom of page
